Pagine

lunedì 21 febbraio 2011

Perchè accontentarsi di un caffè espresso mediocre?

Questa domanda ormai se la pongono in pochi...
Il motivo sono i ritmi frenetici che ci impone la società di oggi; questa non è però, a mio parere, una buona scusante per rinunciare a godere di questa bevanda che fa parte della nostra cultura!!! 
Concordo nel dire che quando non si è a casa si deve ricorrere ai bar e purtroppo anche ai distributori automatici il più delle volte, ma il vero problema è che tale abitudine la stiamo portando anche nelle nostre case!!!
Sono infatti sempre più numerose le persone che si affidano a macchine per il caffè automatiche di qualità veramente scadente; in questo modo non credete che anche un caffè preparato in tutta tranquillità a casa, magari ad una cena in cui abbiamo ospiti, possa diventare simile ad un caffè consumato con i colleghi davanti ad un distributore in ufficio?!?!?

La conferma di quanto vi ho appena detto arriva dalla famosa sitcom Camera Cafè!!!
















Per cambiare questa tendenza consiglio a tutti di acquistare una macchine del caffè di un certo spessore che ci garantiscano, almeno nel tempo libero, di gustarci un ottimo caffè; è evidente che inizialmente ci vorrà pratica per imparare ad usare per esempio una macchina della Ponte vecchio a leva, oppure una Bezzera, ma è altrettanto vero che in Italia non si può prescindere dal bere un ottimo caffè!!!

Nessun commento:

Posta un commento